Germania, Spira

Mercatini sulle Rive del Reno

Spira

3 giorni / 2 notti mezza pensione + pullman a/r da Milano

Tour in pullman che offre la possibilità di scoprire Spira con la sua imponente cattedrale, l'antica città di Magonza, "la città dei Nibelunghi" Worms e Basilea, che ospita il più grande mercatino della Svizzera.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Viaggio a/r in autopullman Gran Turismo da Milano per Spira;
  • Autopullman Gran Turismo equipaggiato con sedili reclinabili, video e aria condizionata;
  • Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati (massima occupazione delle camere 3 adulti e 1 bambino fino ai 12 anni non compiuti - 4 adulti nella stessa stanza non disponibile!);
  • Trattamento di mezza pensione come da programma;
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour;
  • Assicurazione medico / bagaglio Amitour di Caldana International.

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Eventuale servizio navetta per raggiungere Milano (su richiesta al call center e con relativo supplemento);
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Ingressi a mostre, musei e siti;
  • Le escursioni facoltative;
  • Sistemazione in camera tripla/quadrupla su richiesta al call center;
  • Extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
  • IMPORTANTE: Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variabile a seconda del tipo di viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l'eventuale variazione di quota e di tour che sarà facoltà del partecipante accettare, oppure annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata al cliente.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Servizio navetta:

Per consultare gli orari di partenza del servizio navetta per raggiungere la località di partenza clicca qui

Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.

Itinerario

1° giorno: MILANO – SPIRA
Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Milano e partenza in direzione della Svizzera per poi proseguire in Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Spira dove nella via centrale della cittadina e ospita tante bancarelle dedicate alla gastronomia tedesca, agli oggetti tradizionali del Natale e alle tante lavorazioni artigianali tipiche della regione. La città è nota per l'imponente cattedrale, eretta fra il 1030 e il 1106, è considerata una delle più grandi costruzioni romaniche della Renania. Nella cripta del "Kaiserdom" si trovano le tombe della famiglia imperiale dei Salii tra cui Corrado II ed Enrico IV. Tempo a disposizione per la visita libera dei mercatini. Sistemazione nelle camere riservate in hotel nei dintorni della città. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: MAGONZA – WORMS
Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Magonza, una delle città più antiche della Germania. All'arrivo visita guidata del centro storico. Il personaggio più noto della città è senza dubbio, Johann Gutenberg, orafo, tipografo e inventore della stampa a caratteri mobili moderna. Il Museo Gutenberg di Magonza anche museo del mondo della stampa è una delle più importanti istituzioni culturali della città. Ha sede nel complesso del Palazzo Zum Römischen Kaiser. Al termine tempo libero al mercatino di Natale che ha origini nel XVIII secolo, quando si chiamava "Nikolose Markt". Oggi il mercatino si svolge attorno al Duomo della città in uno scenario davvero superlativo con sullo sfondo le bellissime architetture di questa storica città. I banchi natalizi offrono vari oggetti artigianali. Tra le attrazioni delle celebrazioni dell'avvento di Magonza troviamo la grande piramide di Natale, alta 11 metri ed il presepio a grandezza naturale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Spira con sosta a Worms, considerata la "città dei Nibelunghi". La maggior parte degli episodi medievali riguardanti i Nibelunghi sono ambientati a Worms e nei suoi dintorni, con l'apertura del museo a loro dedicato, tornano a rivivere personaggi come Hagen, Sigfrido, Crimilde, Brunilde, Gunther. Visita libera dei mercatini di Natale, che si svolge nel centro. Sulle bancarelle del mercato fanno bella mostra di se oggetti artigianali, giochi per bambini e prelibatezze natalizie. Proseguimento del viaggio. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: SPIRA – BASILEA – MILANO Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Basilea, una delle città culturali più importanti d'Europa. Visita libera al mercatino di Natale più grande della Svizzera, nel centro storico della città. Tempo per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso l'Italia con rientro in serata alla località di partenza.

Strutture

Pernottamento in strutture selezionate 3*

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario