Repubblica Ceca, Praga

Praga - Speciale Mercatini

Praga

4 giorni / 3 notti mezza pensione + pullman a/r da Verona

Tour in pullman dedicato alla visita di Praga e dei suoi mercatini, capitale della Repubblica Ceca, città magica, custode di pregiate architetture e di innumerevoli vie romantiche.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Viaggio a/r in autopullman Gran Turismo da Verona per Praga;
  • Autopullman Gran Turismo equipaggiato con sedili reclinabili, video e aria condizionata;
  • Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati (massima occupazione delle camere 3 adulti e 1 bambino fino ai 12 anni non compiuti - 4 adulti nella stessa stanza non disponibile!);
  • Trattamento di mezza pensione come da programma;
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour;
  • Assicurazione medico / bagaglio Amitour di Caldana International.

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Eventuale servizio navetta per raggiungere Verona (su richiesta al call center e con relativo supplemento);
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Ingressi a mostre, musei e siti;
  • Le escursioni facoltative;
  • Sistemazione in camera tripla/quadrupla su richiesta al call center;
  • Extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
  • IMPORTANTE: Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variabile a seconda del tipo di viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l'eventuale variazione di quota e di tour che sarà facoltà del partecipante accettare, oppure annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata al cliente.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Servizio navetta:

Per consultare gli orari di partenza del servizio navetta per raggiungere la località di partenza clicca qui

Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.

Itinerario

1° giorno: VERONA – PRAGA
Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l’accompagnatore a Verona e inizio del tour. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a  Praga in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per una passeggiata nella Città Vecchia con la Casa Municipale un bellissimo edificio liberty degli inizi del XX secolo; la Torre delle Polveri; Piazza Venceslao e la Piazza della Città Vecchia con il Municipio; il medievale Orologio Astronomico, una delle più importanti attrazioni turistiche, un meccanismo che, allo scoccare di ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli; la Chiesa di Tyn e lo storico Ponte Carlo ampio circa 10 m e lungo 516 m, è collocato su 16 archi in pietra, fortificato da torri, è decorato da 30 statue e composizioni barocche risalenti agli inizi del XVIII secolo rappresentanti santi e personaggi storici e biblici. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping nei vari mercatini allestiti in diversi punti della città. Cena e pernottamento.

3° giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel. In mattinata continuazione della visita guidata con la zona del Castello uno dei più sontuosi e emblematici edifici del grande passato storico. Fondato nel IX secolo, fu la residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero, presidenti della Cecoslovacchia e presidenti della Repubblica Ceca. Dentro il castello sono custoditi i Gioielli della Corona boema. Con 570 metri di lunghezza e 130 di larghezza media, è considerata la maggiore fortezza medievale del mondo. All'interno del complesso si trovano la cattedrale di Praga, il convento di San Giorgio che ospita arte antica della Boemia, la basilica di San Giorgio, il Palazzo Reale, gallerie di pittura rinascimentale e barocca. Continuazione della visita con Mala Strana, in italiano il Quartiere Piccolo, adiacente al Castello. Centro del quartiere, da sempre, è stata la piazza, su cui si affaccia la chiesa di San Nicola, il maggiore luogo di culto della città dopo la Cattedrale di San Vito. Fa parte del quartiere anche l'isola di Kampa con i resti di vecchi mulini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping nei mercatini. Cena libera con possibilità di cena in una tipica birreria (facoltativo in supplemento).
Pernottamento.

4° giorno: PRAGA – VERONA
Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.

Strutture

Pernottamento in strutture selezionate 3*

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario