Puglia, Nardò (LE)

Residence Porto Selvaggio ****

Contrada Sciogli Località Torre Inserraglio, Nardò, Nardò (LE)

3 / 7 notti pensione completa + bevande ai pasti + tessera club

L'Hotel Residence Porto Selvaggio si compone di un corpo centrale con i principali servizi e di 108 unità abitative distribuite su 5 fabbricati a due piani, realizzati in tipico stile mediterraneo.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

Pensione completa con prima colazione a buffet, pranzo e cena con menu a tre portate con contorno di insalata, frutta o dolce, (il ristorante all'interno del villaggio dista circa 900m dagli appartamenti ed è raggiungibile con servizio navetta), bevande ai pasti (1/2 lt di acqua, 1/4 lt di vino), Tessera club (da metà maggio a metà settembre ca.) che comprende utilizzo della piscina con lettini e sdraio fino ad esaurimento, animazione con intrattenimenti diurni e serali sia in spiaggia sie nel centro sportivo, spettacoli e serate, Miniclub 3-12 anni, 1 ombrellone e 2 lettini per unità presso lo stabilimento balneare con piattaforma solarium in legno (lo stabilimento è raggiungibile con servizio navetta ad orari stabiliti), parcheggio fino ad esaurimento. Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (su richiesta anticipata inizio soggiorno con il pranzo e termine soggiorno con la colazione).

Servizi non inclusi

Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 25.00 a settimana da pagare in loco), eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 50.00 per soggiorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Posizione

Situato nella parte più alta del Complesso Turistico Torre Inserraglio, l'Hotel Residence Portoselvaggio domina il litorale Jonico da Gallipoli a Porto Cesareo.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception 24h, hall, bar, sala colazioni pizzeria-tavola calda, supermercato, bazar, sala TV, ampia piscina con lettini ed ombrelloni, attrezzature ricreative, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.

Sistemazione

Tutte le unità sono finemente arredate e fornite di impianto di condizionamento autonomo, TV satellitare, telefono. I Bilocali (ca 24mq) sono costituiti da un soggiorno – pranzo con angolo cottura (due piastre elettriche) e divanetto, camera matrimoniale, bagno con cabina doccia, oltre ad un balconcino di pertinenza. I Trilocali (ca 40 mq) invece sono composti da soggiorno – pranzo con angolo cottura (due piastre elettriche) e divanetto, camera matrimoniale, altra camera con due lettini singoli, bagno con cabina doccia, piccola area di pertinenza.

Tessera club (a pagamento)

Tessera club (Euro 40.00 a settimana a persona da 4 anni in poi da pagare in loco) che comprende animazione diurna e serale secondo programma in loco, utilizzo della piscina scoperta con lettini ed ombrelloni fino ad esaurimento, servizio navetta da/per la spiaggia ad orari prestabiliti (a ca 1 km dalla struttura).

Stabilimento balneare

La piattaforma solarium posta sulla scogliera bassa e frastagliata dista ca. 1 Km dal resort. La struttura mette a disposizione una navetta da e per lo stabilimento ad orari prestabiliti. Dispone di due accessi al mare ed un trampolino, bar.

Animali

Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 50.00 a settimana da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nelle aree comuni).

Culla

Culla a pagamento (Euro 25.00 a settimana da pagare in loco), fino ad esaurimento su richiesta al call center momento della prenotazione.

Nei dintorni

Il parco naturale regionale di Porto Selvaggio, in provincia di Lecce, è stato istituito nel 1980 a seguito di vari interventi di riforestazione iniziati negli anni '50 e si estende su un'area di 516 ettari. Prima della riforestazione l'ambiente si presentava brullo e roccioso, ora invece è caratterizzato dalla presenza di un fitto bosco per lo più composto da pini.
L'area di Porto Selvaggio è inserita nella splendida cornice del mar Jonio, l'habitat prevalente è boscoso, ma nel parco si diversificano più ambienti: i percorsi substeppici, habitat ricchi di graminacee e piante annuali e l'habitat di scogliera caratterizzato dal limonio salentino. Il visitatore ha l'opportunità di avvistare esemplari di volpi e donnole, ricci, camaleonti e, durante il periodo della migrazione, anche il merlo, il tordo e l'upupa oltre a rapaci quali il falco grillaio e il gheppio. A pochi metri dalla costa si può osservare anche la Palude del Capitano, un'area interessante dal punto di vista ambientale, sviluppatasi in funzione del fenomeno carsico che ha interessato il territorio. Per coloro che scelgono di ammirare l'area di Porto Selvaggio durante la stagione estiva si consiglia anche una visita alla grotte sommerse.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario