Germania, Monaco di Baviera

I Castelli Bavaresi di Re Ludwig

Monaco di Baviera

4 giorni / 3 notti mezza pensione + pullman a/r da Verona

Un viaggio guidato in pullman alla scoperta dei castelli della Baviera, sulle tracce di re Ludwig II, è il modo ideale per scoprire i castelli tedeschi della Baviera.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

  • Viaggio a/r in autopullman Gran Turismo da Verona per Monaco;
  • autopullman Gran Turismo equipaggiato con sedili reclinabili, video e aria condizionata;
  • sistemazione in camera doppia Standard con servizi privati;
  • trattamento di mezza pensione come da programma;
  • accompagnatore per tutta la durata del tour;
  • assicurazione medico / bagaglio Amitour di Caldana International.

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • eventuale servizio navetta per raggiungere Verona (su richiesta al call center e con relativo supplemento);
  • eventuale sistemazione in camera tripla / quadrupla su richiesta al call center e con relativo supplemento;
  • eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
  • assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • ingressi a mostre, musei e siti;
  • le escursioni facoltative;
  • extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
  • IMPORTANTE: Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variabile a seconda del tipo di viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l'eventuale variazione di quota e di tour che sarà facoltà del partecipante accettare, oppure annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata al cliente.

Descrizione dell'offerta

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Servizio navetta:

Per consultare gli orari di partenza del servizio navetta per raggiungere la località di partenza clicca qui

Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.

Itinerario

1° giorno: VERONA – MONACO DI BAVIERA
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Verona e inizio del tour. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Monaco di Baviera e incontro con la guida per la visita panoramica della città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche, al folklore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi. La passeggiata prevede la visita della famosa Marienplatz, centro della città vecchia con al centro la Mariensaule, una colonna dedicata alla Vergine patrona della regione, la Fischbrunnen (fontana dei pesci) e i due municipi. Il Nuovo Municipio è l'edificio più bello della piazza, si distingue per il suo stile neogotico e la facciata ricca di sculture. Sulla cima si trova il famoso simbolo di Monaco di Baviera: il Munchner Kindl. Il fascino del Vecchio Municipio è dovuto alla sua facciata gotica del XV secolo, al campanile a torricelle e alla bella volta a botte. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento

2° giorno: NEUSCHWANSTEIN - HOHENSCHWANGAU
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione per visitare i due castelli più famosi della Bassa Baviera. Prima visita al Castello di Hohenschwangau, costruito tra il 1832-36, castello dei genitori di Ludwig, dove ha trascorso l'infanzia e la gioventù. Vedere questo castello con il suo arredamento e le sue decorazioni che richiamano il mondo della mitologia germanica è fondamentale per capire il carattere strano di Ludwig. La visita continua con il castello di Neuschwanstein, il più famoso delle costruzioni di Ludwig, il "castello da favola", mai terminato, che ha dato ispirazione a numerosi quadri, foto, calendari e illustrazioni e fino a Disneyland. Pranzo libero durante l'escursione. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno: HERRENCHIMSEE
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata per la visita del castello di Herrenchiemsee. Si arriva in bus a Prien, porto del lago di Chiemsee, dove ci si imbarca sul traghetto per l'isola Herreninsel, dove doveva sorgere una Versailles bavarese in onore del "Re Sole" di Francia. L'opera rimase incompiuta in quanto alla morte di Ludwig II la costruzione non era ancora terminata, ma già allora i costi di quest'opera erano più alti della somma dei castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Si visitano la lussuosa camera da letto da gala, la galleria degli specchi e l'intimo appartamento reale. Alla vita ed alle opere del monarca bavarese è dedicato il museo Koenig-Ludwig-II. Pranzo libero durante l'escursione. Rientro a Monaco di Baviera. Cena e pernottamento.
Per la partenza di capodanno, il programma prevede pranzo in ristorante e cena libera.

4° giorno: LINDERHOF – VERONA
prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in autostrada. Sosta a Linderhof per la visita della "villa reale". Costruita da Re Ludwig II ispirandosi al Petit Trianon di Versailles, il progetto non prevedeva la realizzazione di un palazzo sontuoso e di rappresentanza, ma bensì di un rifugio per se stesso. Malgrado la volontà di mantenere un'atmosfera intima e privata non manca l'eccessiva monumentalità e ricchezza, tipica del gusto rococò che tanto piaceva al sovrano bavarese. Un meraviglioso giardino fa da cornice al piccolo castello con le sue perfette geometrie, le fontane, le sontuose statue e due padiglioni di gusto orientale. Pranzo libero e proseguimento del viaggio. In serata rientro alla località di partenza.

Strutture

Pernottamento in strutture selezionate 3* / 4*

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario