Puglia, Rodi Garganico (FG)

Hotel Villa Americana ****

via C. Grossi, 23, Rodi Garganico (FG)

1 / 2 notti mezza pensione

Il Park Hotel Villa Americana, incastonato in un rigoglioso parco secolare, nel cuore della romantica cittadina di Rodi, è ormai diventato meta ambita di tutti coloro che amano la natura incontaminata e i suoi panorami mozzafiato, i sapori autentici della tradizione gastronomica pugliese circondati da un ambiente di familiarità, comfort e spensieratezza.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione a buffet, cena con menu a tre portate, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio esterno non custodito fino ad esaurimento. Per chi soggiorna la notte del 31/12 è incluso il Cenone di Capodanno.

Servizi non inclusi

Bevande ai pasti, eventuale animale domestico da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco), tassa di soggiorno se prevista da pagare in loco, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Posizione

Il Park Hotel Villa Americana sorge nel pieno centro di Rodi Garganico, in un ampio parco di agrumi e fiori. Questa posizione è ideale per chi vuol trascorrere un sereno soggiorno nel relax del parco, senza dover rinunciare alla vita della città, alle passeggiate lungo il corso principale, nel centro storico e lungo le vie dello shopping, non lontani dal mare.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception, ristorante, bar, ascensore, deposito bagagli, sala TV, sala congressi, giardino, parco giochi, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio esterno non custodito fino ad esaurimento. A pagamento in loco: garage.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati con doccia o vasca, telefono, aria condizionata , Tv-Sat, minibar (consumazioni sono a pagamento), asciugacapelli, cassaforte.

Animali

Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 10,00 al giorno da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).

Culla

Culla a pagamento (Euro 10,00 al giorno da pagare in loco), fino ad esaurimento, su richiesta al call center momento della prenotazione.

Nei dintorni

La cittadina di Rodi Garganico conta all’incirca 3.000 abitanti d’inverno e circa 30.000 durante la stagione estiva, risultando, nonostante tutto, meno affollata e caotica rispetto alle altre località turistiche del Gargano. Rodi è famosa in tutta la zona per la produzione di agrumi, tanto da essere soprannominata il Giardino del Gargano: questi frutti, oltre al loro profumo e al sapore eccellente, concorrono a creare un panorama unico insieme al mare cristallino e alla costa sabbiosa, agli argentei ulivi, ai verdi pini dal profumo di resina e agli strapiombi caratteristici di tutta la costa Garganica. Rodi ha origini molto remote, datate intorno al 1200 a .C. Il paese fu dapprima colonia cretese, poi greca e rodia. Dopo alterne vicissitudini in epoca tardo-romana, fu saccheggiata dai veneziani per punirla della sua fedeltà a Federico II e nel XV secolo Ferdinando d’Aragona decise di stabilirvisi. Le mura medievali del borgo circondano tutt’ora il centro storico, uno dei più intatti e meglio conservati del Gargano.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario